Il Vermentino Riviera Ligure di Ponente

è un vino DOC a bacca bianca della Liguria, i vigneti di nostra produzione si trovano sulle colline di Sanremo e Santo Stefano al mare, l’ultimo ci dona la linea Cru di Vermentino che prende il nome di “Pejuna”.

Il Vermentino è un vino a bacca bianca, si presenta con un colore giallo paglierino,

al naso ha dei profumi intensi, fruttati e floreali, è un vino fresco e sapido per caratteristica.
Oltre che in Liguria, questo vitigno è coltivato in Toscana e Sardegna, questo vino ha una stretta parentela con il Pigato e la Favorita Piemontese.

Il Vermentino si presenta bene come aperitivo,

accompagna idealmente antipasti di mare, primi piatti come trenette al pesto o con salse bianche, primi e secondi piatti a base di pesce, fritture di mare.

Vermentino riviera ligure di ponente

La produzione del Vermentino Gajaudo, viene coltivato sulle colline di Sanremo, precisamente a Poggio e in zona Aregai nel comune di Santo Stefano al mare, dopo una pressatura soffice passa in botte d'acciaio dove fermenta e riposa per 4 mesi. Prima dell'imbottigliamento il vino viene accuratamente lavorato nella nostra cantina e microfiltrato per una maggiore sicurezza per il prodotto e per i nostri clienti.

E' possibile degustare il Vermentino nello showroom della cantina Gajaudo accompagnato dai prodotti tipici del nostro territorio, compilando il form di prenotazione per degustazioni. 

il vino è in vendita direttamente online e in cantina.